Abbiamo passato da qualche anno la scelta dell’asilo nido. Siamo cresciuti, ma di scelte ne abbiamo sempre da fare e adesso è la volta dei centri estivi.

Canadian Island è uno dei primi asili nido in lingua inglese nato a Firenze esattamente 20 anni fa da un’idea di  Maria Rocco e Lucia Mingarelli. Due Donne che hanno creato un mondo a misura di bambini e ragazzi. Sì perchè con il Tempo Canadian Island è diventato molto di più: corsi di lingua, centri estivi con e senza pernottamento, day camp per stranieri che sono qui in vacanza. Insomma uno dei #postiganziafirenze come diciamo noi…

Nicco è ancora piccolo e così dovrà stare nell’headquarter in Via Gioberti, ma vogliamo lo stesso descrivervi le altre possibilità di soggiorni studio per i mesi di giugno e luglio per i più grandicelli: i giornalieri si terranno al Centro Sportivo al Trebbio (Località Molin del Piano – Pontassieve, Firenze) dai 7 ai 14 anni,  mentre i residenziali alla Fattoria La Capitana a Magliano (GR) e all’Agriturismo Le Valli a Casciana Terme (PI).

Da mamma italiana mi interrogo spesso sulla mia reale capacità (si reale perchè un conto è fare quella disinvolta sulla panchina del giardino e un altro è poi l’effettiva applicazione nella realtà) di far vivere esperienze lontano da casa a Nicco. Mi chiedo quale sia l’età giusta, mi chiedo se le strutture dove andrà saranno alla sua misura, consapevole ovviamente del fatto che la mia protezione potrà arrivare sino a un certo punto.

Se anche voi vi state facendo le stesse domande, se l’idea di fargli prendere un aereo un pò vi spaventa credo che questa formula sia ideale.

Si perchè io i miei viaggi studio all’estero li ricordo: tanti giovani italiani in college che l’inglese lo parlavano solo a lezione! Quindi non è la lontanza il valore aggiunto, ma le insegnati e la tipologia di corso. In tutte le strutture, l’inglese è protagonista grazie a insegnanti madrelingua e a solide relazioni che si instaurano tra i ragazzi e tutto il team.
Imparare l’inglese a pochi km da casa in ambienti immersi nella natura, sicuri e confortevoli, oltre a divertirsi attraverso percorsi di arte, musica e teatro sono soltanto alcuni dei valori aggiunti del mondo Canadian Island.

L’idea che la mente siano due Donne, due Mamme, mi piace…

Non vi resta che scoprire di più sui Summer Camps qui

8

casa

sorrisi1

junior_camp-1

centri_estivi_3