Noi siamo tra quelli che hanno scelto di viaggiare con una casa su quattro ruote

Avevano sempre fatto viaggi dall’altra parte del mondo, ma poi ormai tre estati fa abbiamo deciso di provare a vivere l’esperienza di viaggiare in libertà a bordo di un camper.

All’inizio io ero molto titubante ma poi Lorenzo mi ha convinto e abbiamo optato per un Mobilvetta mandardato di qualche anno ma che sembrava fatto apposta per noi. Niccolò lo ha battezzato “Scheggia” e con lui abbiamo fatto le nostre prime esperienze, i nostri primi danni, le nostre prime amicizie con ragazzi che poi sono diventati compagni di avventura.

Tutto cambia, e quando abbiamo scoperto di aspettare Beatrice ci siano innamorati di “Fulmine” un motorhome Laika che per molto (e dico molto) sarà la nostra seconda casa.

Con lui abbiamo iniziato la nostra avventura in 4!

Beatrice ha fatto il suo primo weekend a neanche un mese e tutto è andato alla perfezione.

Adesso ci aspetta un mese on the road in giro per il sud Italia e non vediamo l’ora!

Stiamo allestendo tutto per evitare imprevisti dell’ultimo minuto e onde evitare di dimenticarmi qualcosa sto facendo una vera to do list… l’itinerario ancora non è pronto ma il bello del camper è proprio questo: prevedere una tappa e poi improvvisamente deviare per un’altra meta!

Ma altrettanto bello è scoprire cose che non immaginavo potessero piacermi e lati delle persone che non credevo possedessero! Insomma viaggiando si scopre sempre qualcosa basta lasciarsi andare e facendolo in uno spazio ristretto ( si sembra un paradosso ma è così) la scoperta diventa maggiore e senza dubbio più veritiera!

 

Dopo questa parentesi un po’ emozionale, dato che in molti mi chiedete informazioni su come sia viaggiare in camper ho pensato di creare la rubrica “CAMPERPEDIA” dove vi svelerò novità, aneddoti, informazioni di servizio è molto altro!

 

 

Continuate a seguirci per scoprire qualcosa in più si questo modo di viaggiare…

 

img_2475-2.jpg

 

img_4854.jpg

 

988fcca9-4b3c-43db-b85f-893b1138f005.jpg

img_7795-1.jpg