Sarei ipocrita se dicessi che non compro nelle catene low-cost perché lo faccio sia per Nicco sia per me, ma ho cercato di disincentivare gli acquisti e di puntare su prodotti di qualità, realizzati con cura possibilmente in Italia.

KUXO’ è un brand di maglieria di alta qualità per bambini da 0 mesi a 16 anni nato nel 2003 come frutto di una lunga tradizione e passione nella lavorazione dei filati. Il marchio è completamente Made in Italy, e si contraddistingue non solo, per la qualità dei tessuti e dei filati, delle rifiniture di alto livello e degli accessori di pregio, ma anche per l’utilizzo della tecnologia seamless, che permette di realizzare capi senza cuciture, aumentandone il confort, essenziale per i più piccoli e mantenendo un alto livello qualitativo. Gli stilisti creano collezioni coordinate e preziose seguendo le tendenze moda di ogni stagione, mettendo sempre al primo posto l’utilizzo di materie prime pregiate come il cachemere e le fibre naturali, al fine di garantire il benessere dei più piccoli.

Adoro la linea Baby che si compone di capi pensati per i neonati sia a livello di stile, sia a livello di materie impiegate: l’uso del lino anche in questa stagione ha dato vita a creazioni uniche . La pelle morbida e delicata dei neonati è stata la fonte di ispirazione per questa serie il cui intento è creare capi morbidi e resistenti nel tempo ideali anche per le pelli più sensibili, poiché privi di trattamenti chimici dannosi per la salute.

Particolare attenzione è dedicata ai colori, offrendo ai clienti un’ampia scelta di sfumature sia nell’unito, sia nelle lavorazioni proposte in ogni collezione che sono mixate attentamente, ma anche giocosamente, come farebbero i bambini.

Il cotone impiegato è davvero cotone e sapere che tutto è realizzato in Toscana è davvero top!

home_kuxo_contacts_2018

home_kuxo_2018_slide_2-1024x586

NEONATO