L’idea che sia femmina mi fa impazzire anche per lo shopping.

Si perché diciamolo se anche per i maschi ormai si trovano cosine davvero deliziose, quello che si vede in giro per le bambine non ha lo stesso sapore.

Premetto che a me il rosa non fa impazzire e che fatine, mini pony e bamboline varie non sono mai state il mio genere, neanche quando la bambina ero io.

Ho deciso di fare un post alla settimana legato all’universo Baby Girl seguendo quello che mi piace sia a livello di brand sia a livello di gusto stilistico.

Partiamo da Filobio che per la primavera estate si ispira a “Mary Poppins” film musical Walt Disney che tornerà nelle sale a dicembre 2018.

Per i più piccolini l’aquilone è stato scelto per interpretare i capi essenziali del corredino come simbolo della fiaba per una mini collezione in variante unica -dal colore neutro- adatto sia alle bimbe che ai maschietti.

In versione colorata i completini di costina HOLIDAY e SUMMER DUO sono presenti nei nuovi colori BLOSSOM, ZAFFIRO e VERDE GEMMA e quest’anno fanno ingresso:

ENRICO e LULU’ le cannottierine e TUTU’ l’abitino fresco e pratico disponibile anche nel bianco. Completano il tema i pagliaccetti per l’estate in Jersey con stampa micro bacchetta nei colori blossom e verde gemma su cui sono riportate la mongolfiera e la macchina fotografica simboli di un viaggio incantato e avventuroso.

Per salutare l’inverno è nata la collezione “Prato Blu” fresca e divertente pensata per dare un tocco di allegria alle lunghe giornate da passare all’aria aperta.

La fantasia a fiorellini è stampata su tessuto in puro cotone che si sposa con il design più innovativo senza tralasciare l’aspetto giocoso e divertente della collezione. Vivaci camicette, vestitini con il corpetto in morbida maglia, culotte con volant e abitini con fiocchetti richiamano la gioia del prato nella fioritura primaverile e invitano le bimbe a correre incontro alla bella stagione.

E se il tempo fa ancora capricci, dei graziosi e delicati cardigan in cotone e cashmere coccoleranno le bimbe come in un morbido abbraccio.

Che ne dite? Vi piace? Quello che piace a noi è che oltre a creare capi unici l’azienda ponga molta attenzione ai materiali usati: cotone 100% biologico per il bene e la preservazione dell’ambiente e per la salute dei piccoli. Questa idea di base, perseguita sin dall’origine utilizzando un modello fair-trade per il pieno rispetto dell’uomo, ha trovato la sua naturale evoluzione verso la ricerca e l’utilizzo di altri e nuovi filati naturali, quali canapa, lana merino e cashmere, che ampliano la gamma delle proposte stilistiche. Con i filati selezionati realizziamo nostri tessuti esclusivi, ottenuti sempre con tecniche di tintura e finissaggio sostenibili e sicure per la pelle.

Questo brand Made in Italy ci piace davvero per qualità, minimalismo e attenzione ai dettagli!

6_Front_Filobiopng1200_preview

 

5_Front_Filobiopng1200_preview

 

30_Front_Filobiopng1200_preview

 

2_Front_Filobiopng1200_preview

annetta_Look_Filobiopng1200_previewprilly _Look_Filobiopng1200_preview

mary _Look_Filobiopng1200_preview

Petra Prato blu_Look_Filobiopng1200_preview