La crescita di ognuno di noi, compresa quella dei più piccoli, passa attraverso la lettura.

Sin da quando Niccolò era piccolo ho vercato di appassionarlo alla lettura, prima attraverso il tatto con libri morbidi e libri pop-up, poi attraverso la lettura di storie prima di andara a letto sino ad andare in biblioteca una volta al mese per prendere in prestito un libro.

Certi libri ci sono talmente piaciuti che alla fine li imparavamo a memoria.

Quando Urrà Eroi  ci ha chiesto se volevamo creare i nostri libri personalizzati non abbiamo resistito.

Se vi state chiedendo come abbiamo fatto ecco la risposta:

1. SCEGLIERE IL LIBRO PREFERITO

Dandi un’occhiata negli scaffali virtuali si trova il libro adatto in base all’età e agli interessi del figlio. Ogni libro tocca un tema diverso e offre ai più piccoli e lezioni di vita uniche.

2. IMPOSTA IL SESSO, IL NOME E L’ASPETTO DEL PROTAGONISTA

Quando crei il libro per il tuo figlio, decidi il nome, il genere e l’aspetto dell’eroe. Il bambino appare come l’eroe con il suo nome e il suo aspetto in tutto il libro. Infatti, si può scegliere nello specifico il nome, il colore della pelle, l’acconciatura, il colore dei capelli, il colore degli occhi, eventuali lentiggini e/o occhiali 

3. SCRIVI UNA DEDICATA PERSONALE

Ogni libro per bambini ha la prima pagina in bianco perché tu possa scrivere una dedica speciale per il tuo bambino.

4. CONFEZIONE REGALO

Per tutti coloro a cui piace fare un regalo, ci sono scatole regalo dal design accattivante e che diventano dei veri giochi da tavolo. 

5. EFFETTUA L’ORDINE

Scegli il metodo di pagamento e le modalità di spedizione più adatti.

 

Noi abbiamo scelto i libri Buon Natale e Beatrice e Niccolò hanno due libri diversi: ognuno è il protagonista del proprio libro fatto di storie e illustrazioni diverse. Pupazzo di neve, Rudolf e Babbo Natale sono solo alcuni dei personaggi che i bimbi incontrano leggendo ogni sera una storia.

 

Niccolò è molto somigliante al suo avatar, mentre per Beatrice è stato divertente perchè ho dovuto lavorare di immaginazione avendo solo 5 mesi… chissà se poi assomiglierà alla piccola protagonista!

Se volete regalare un libro su misura per Natale sbrigatevi!

 

IMG_8635

IMG_8638

 

 

IMG_8636