Le app in gravidanza sono davvero così utili? Ne ho scaricate alcune ma inutile dire che non ne esiste davvero una davvero indispensabile…

iMamma

L’avevo anche sei anni fa quando aspettavo Nicco e come allora il mio giudizio non è cambiato!

App completa con ogni informazione utile nei 9 mesi: dall’aumento del peso mese per mese, agli esami clinici fino al registro delle contrazioni. In questo modo si può monitorare costantemente la gravidanza.

Personalmente l’unica vera utilità che ho trovato è la possibilità, una volta inserita la data dell’ultima mestruazione, di seguire in tempo reale le settimane di gestazione. Questa opportunità è permette di avere sempre coscienza del momento in cui siamo e soprattutto ci permette di fissare visite e ecografie senza sbagliare!

Carina la possibilità di vedere graficamente l’avanzamento del feto.

Pregnancy Workout Advisory

Ho iniziato ad usarla perché nonostante i mille buoni propositi dedicati alla mia attività fisica ancora non sono riuscita ad andare a nuoto o a yoga… probabilmente arriverò a fine gravidanza senza aver fatto nulla!

Così ho provato a scaricare questa app e qualcosa riesco a fare!

Sono indicati esercizi da fare durante i nove mesi di gravidanza per restare in forma suddivisi per trimestre.

Unico neo? La app è solo in lingua inglese ma tutti gli esercizi sono illustrati in ogni fase per consentire a tutte un corretto svolgimento.

Baby Story

Ci credete se vi dico che ancora non mi sono fatta foto alla pancia neanche con la normale telecamera dell’iPhone? Figuriamoci con questa app che ho scricato ma che ancora non ho provato, anche se a vederla sembra molto carina.

Un vero editor fotografico per creare una sorta di album della gravidanza e la storia del bambino.

 

Per ora il mio bilancio è: tutte utili (più o meno) ma nessuna indispensabile… e voi avete qualcosa da suggerirmi?

IMG_6420

 

IMG_6419

IMG_6418